Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2012, 11.20.40   #30
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Capisco molto bene le sensazioni che hai. Non è facile discernere in questi casi, ci sono passata e ancora ci casco.
Quello che ti posso dire è che la paura apre il varco a tutto ciò di cui hai paura. E' un coltello a doppia lama. La paura ti mette in allarme sfruttarla vuol dire concentrarsi su di se, riprendere coscienza di se e del qui ed ora tanto quanto ci è possibile, riprendere la percezione di dove sei tu in quel momento. Se si è dentro di se e non dispersi.. poco o niente può influenzarci. Sei in casa e fai entrare chi vuoi tu.

Purtroppo oggi giorno è veramente difficile non aveve a chefare in un gruppo con qualcuno che abbia qualche iniziazione strana e il reiki va per la maggiore. Non sanno che anche se pensano di non farlo lo hanno sempre attivo perchè non lo controllano, ma questo non deve in alcun modo spaventarti. Se tu non vuoi, niente, ma proprio niente può influenzarti. Un minimo di curiosità inconscia e la porticina è socchiusa. Questa cosa è tanto vera quanto difficile da realizzare dentro di se. QUando ti capita puoi provare a fare una specie di Training, ti concentri su di te più che puoi, sul corpo sui piedi.. sprofondali nella terra più che puoi e osserva ciò che accade all'esterno se riesci.. sennò fregatene, intanto basta che chiudi casa.
Stessa cosa puoi fare per cercare di discernere in questo gruppo cosa è bne eper te o cosa non lo è. Se resti concentrata su di te riesci a trovare cosa è tuo e cosa non lo è.

Per il resto.. ripeto ti capisco, io addirittura no potevo vedere scritto il nome ne toccare libri tanto ne ero scottata... ma mi son dovuta fare forza anche perchè mi veniva sempre a cercare...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso