Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2012, 16.49.52   #32
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Credo che la mia ansia sia spesso generata da qualcosa che è percepita dal mio essere di cui io non sono cosciente.

Pensavo ad altro ma non ho trovato un posto dove inserirlo con sicurezza perchè non ho bene chiare le idee, ma voglio fissare qui almeno i principi e poi vado a studiare ancora il resto.
Perchè non ho ben chiaro cosa sia un gruppo, cosa voglia dire farne parte e cosa in effetti sia l'eggregora che si forma da questo gruppo e il gregarismo (brrr un ismo ) che ne deriva.

Un gruppo lo paragono ad un cerchio e i suoi componenti a dei punti che si muovono al suo interno formando delle altre forme contenute in esso.
Se i principi che muovono questi punti saranno dei Principi le Forme la suo interno saranno armoniose, avranno una Forma Geometrica.
Sempre per come la vedo io eh.

Se invece in un gruppo cerchio entrano delle persone con finalità e principi diversi cosa ne esce?

Ecco io facendo parte di quel gruppo da cui è nata l'ansia in questi giorni ma che mi faceva suonare un campanello d'allarme anche prima mi fa domandare con cosa mi sto mischiando? Abbiamo gli stessi Principi? Abbiamo gli stessi fini? Gli stessi metodi?
La risposta è: no.
Allora la domanda diviene non essenso ancora consapevole di me cosa mi succede a far parte di altri gruppi?
Ok mi rispondo posso osservarmi e vedere. Però se non parto da cosa sono posso osservare ugualmente che effetto mi fa?
Di me so,guardando indietro....che sono stata spesso come quel personaggio del film di Woody Allen: Zelig...entrando in un gruppo ne prendevo le qualità tanto da non capire mai chi fossi perchè possedevo la capacità camaleontica di mutare all'interno di esso.
Bon ora le cose sono un po' cambiate un po' di consapevolezza di coscienza in più il sapere cosa voglio su certi temi mi da la forza e la volontà per rimanere fissa in quel punto ma per il resto?
Ok che non si può vivere in una gabbia dorata anche perchè poi si muore d'inedia e poi anche ci viene l'ansia alla prima uscita fuori gabbia...

Poi le parole di Uno di questo post mi hanno ancora più fatto pensare...
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
In un certo senso non hai torto... non ci sono impedimenti formali, ma nella sostanza io non frequenterei due scuole contemporaneamente, in sequenza si, se trovo una seconda (o terza etc) migliore e/o che mi da altro, però dovrei prima essere in grado di comprendere completamente ed interamente la prima (o seconda etc).
Faccio anche un esempio generico in quel gruppo si tende a tirare fuori le emozioni negative. Bon forse proprio per dare un aiuto a chi reprime e non sa di farlo potrebbe andare bene....ma il farlo a chi le sente e non vuole tirarle fuori facendo fare esercizi in modo da riversare nell'ambiente tutta quella materia invisibile a me una sera ha fatto stare male e anche fare all'uscita un incontro poco carino anche se passato senza conseguenze.

Oppure idee di ricapitolazione ma rivisitando una situazione non risolta o non chiarita ma da angolazioni diverse e secondo me senza fini definiti.
C'è all'interno un qualcosa che ricorda il Lavoro ma che non mi convince perchè mi da l'idea della confusione, come buttare all'aria che invece di creare ordine crea solo un gran polverone.
Insomma le mie percezioni, sensazioni ed emozioni non sono delle migliori.

Beh uno potrebbe dirmi perchè ci continui ad andare?
Perchè non mi posso chiudere in casa ed aver paura del mondo perchè è proprio questo che fa essere già morti prima di morire, però con tutte queste percezioni negative mi piacerebbe capire quanto c'è di mio e quanto di reale?
E se può essere peggiorativo per me frequentare quell'ambiente? (adesso poi pure il reiki mi ci voleva ) Ma non solo porto dentro altri cerchi di lavoro estranei?

E solo ansia o qualcosa di vero c'è tra queste mio parole di analisi sommaria?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso