Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2012, 21.29.49   #36
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Le sensazioni Grii spesso sono soggettive per cui le lascerei da parte.

Per me radicarsi vuol dire essere ancorati alla realtà, vivere il presente sentendoti nel punto dove si è. Essere presente nel presente, sentirti esattamten dove sono i tuoi piedi con tutta te stessa. Per me sprofondare i piedi a terra vuol dire essere nel luogo e nel momento in cui sei e non in altro. Sprofondare nel senso di "il più intensamente e profondamente e realmente che riesco a percepire la presenza, la fisicità, di me stessa".


eddai presa all'amo un'altra volta pensavo parlassi sul serio per il radicamento....sprofondare nel pavimento
Quote:

Il TA sicuramente ti invita a sperimentare questa cosa a livello fisico. Lo puoi sfruttare in queste occasioni. Lo so che o ti concentri o ascolti gli altri.. ma puoi allenarti ad esempio in casa cercando di fare tutto quello che fai senza nessuna distrazione mentale, pur stando attenta all'ambiente intorno a te.
Beh questo lo faccio sempre nel senso che quando mi concentro sento il corpo dove è nel senso del dentro ai vestiti e al sedile se sono seduta i piedi sul pavimento se in piedi sulla pedaliera se sto guidando ma mica riesco a tenere l'attenzione su tutto contemporaneamente non sono mica un polipo (scusa non ho resistito) però sposto l'attenzione velocemente questo sì come quando parlo o sono concentrata su quel che dice ho per un attimo sposto l'attenzione su di me a dove sono cosa sto facendo cioè è come un giro di contatti, se è diverso e non è così che bisogna fare non lo so e mi rimetto in ascolto
Quote:

A volte mentre i monaci zen meditano, un loro fratello passa a bastonarli affinchè si ricordino di dove e quando sono.
beh a me succede quando mio marito russa mentre sto facendo il TA però è molto meno poetico
Quote:


Spero che questo possa chiarirti dei punti altrimenti chiedi pure perchè aiuterà a chriarire anche a me.

Fatto grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso