Discussione: Tutto da rifare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2012, 12.10.56   #53
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Due settiamne trascorse senza incidenti.
Lunedi e martedi a casa per carnevale ma mercoledi sono riuscita a scavalcare tutte le lacrime e la scuola è ripresa.
Ho la percezione più nitida dello stato in cui devo essere per far funzionare la cosa, anche se non è ancora fissato, me lo perdo in un attimo appena mi sento stanca o demoralizzata ma stò scoprendo che è vero, l'unica forma di controllo che abbia un senso e che possiamo esercitare è quella sul nostro umore.
Svegliarsi al mattino e decidere come ci si vuol sentire è possibile, se non sempre perlomenoi spesso.

Adesso alla frequenza scolastica devo aggiungere la frequenza dello studio. Devono fare i compiti.
Cose come "sono grandi devono sapersi gestire" o "devono imparare a fare da soli per prendersi la loro responsabilità" me le devo togliere dalla testa.
Al momento è vero che anagraficamente dovrebbeero essere in gradio di gestire i doveri assegnati ma non è così quindi deve intervenire il mio di senso di responsabilità (a trovarlo..sgrunt) e mammadaf si deve mettere li e seguire passo passo e controllare e punire ciò che non viene eseguito...anche se non ne ho voiglia, detto onestamente.

Un passo alla volta, è un mio grosso problema, io vorrei passare dall'idea al risultato senza niente in mezzo..come diceva il mio psicoamico da A a C senza passare per B..non si può...e la cosa meravigliosa è che se non si saltano i passaggi non nasce l'ansia.

Avanti.
__________________
dafne non è connesso