Discussione: Mal di vivere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2012, 11.55.11   #67
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Non mi conosci. Non credo nelle generalizzazioni. Ho conosciuto troppa gente che non cade nelle categorie per crederci ancora. Sono semplificazioni che possono aiutare, ma finiscono per farci affezionare ad esse, ne faccio a meno da anni.

Io mi posso concedere pozzi artesiani di microentomologizzazione spinta del mio ombelico. Una parte di me ne è gratificata, utilizzo strumenti che ho con le punte sottili, e mi dico quanto sono bravo e quanto sono sensibile e quanto sono perspicace.

Poi pero' finisce l'angolo della sega mentale, mi do un calcio nel sedere da solo e mi muovo, la vita continua, ho obblighi verso altri e credo che a volte il camminare sia d'aiuto, se non altro per cambiare prospettiva.

La bottiglia che ritorna spinta indietro dalle onde non trova mai due volte la stessa spiagga, tutto deve cambiare. Non dico evolvere, non è detto, la nostra vita è fatta anche di retromarce, di giri su noi stessi... ma non possiamo stare fermi seduti sullo scoglio. E nemmeno aver la presunzione di sciogliere tutti i nodi. O la speranza che possa servire, anche se lo facessimo, a vivere meglio di cosi'.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso