Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2012, 12.40.46   #258
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Stamattina ho praticato TA, è successa una cosa diversa e vorrei sapere se è normale oppure ho sbagliato qualcosa.

Una volta appesantito il corpo sentivo solo la presenza del lato sinistro dal polpaccio al piede, era pesante ma formicolava mentre il resto non lo sentivo più.
Poi mi sono resa conto che l'unica cosa che si muovere era l'addome per la respirazione, allora ho sentito il bisogno di fermare anche quello, respirando solo con il torace, da dopo due o tre respiri ma mancava l'aria e riprendevo con l'addome, ma poi ho riprovato un altro paio di volte fino quando ho iniziato un respirazione lenta e lunga, salire dalla colonna, il ventre immobile, ora tutto il corpo pesante e silenzioso, man mano che respiravo solo con il torace ho sentito che lo sterno si ingrandiva, aumentava di volume e la respirazione era agevole, il giro vita si appiattiva e avevo la sensazione di respirare dal seno, forse perchè è la direzione giusta dei polmoni, sentivo come un allungamento della colonna e del collo pur restando immobile, ho capito che i diaframmi si erano ritirati in alto, gonfiando il torace, respiravo bene ma a un certo punto ho sentito svilupparsi un calore nel torace, calore che in attimo si è irradiato fino ai piedi e alla testa facendomi sudare leggermente e in modo uniforme, qui ho respirato normalmente e sono uscita dalla concentrazione. Forse dovevo resistere ancora, non so. Ho calcolato 25 minuti.

E' normale tutto ciò? La sensazione è stata molto bella, mi sono alzata dal letto carica di energia, però non so se è un fare corretto del TA oppure ho fatto altro.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso