Discussione: Pausa caffè
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2012, 16.12.39   #38
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Oggi a metà mattinata una pausa caffè al bar con colleghi. Sinceramente non ci penso proprio più al caffè, non mi crea molto conflitto, posso prendere qualsiasi altra cosa se voglio al posto del caffè, ma oggi ho deciso di prenderlo, giusto per non crearmi veti e vedere anche l'effetto dopo tanti giorni di astinenza.
Il sapore non mi ha fatto impazzire sentendolo un pò forte rispetto sapori più semplici del cibo semplice di cui mi sto nutrendo. Poi dopo un pò ho iniziato a sentire l'effetto chimico del risveglio, un leggero tremore ed eccitazione che non mi piace, non è mio, non lo riconosco come mio ma come esterno, provocato.
In questi giorni ho potuto vedere come non ho avuto bisogno di sostanze eccitanti per avere più energia. Ho visto che di energia ne ho abbastanza di mia per poter compiere molte cose al giorno, senza nemmeno riposarmi con pennichella pomeridiana, e fino a sera tarda. Esco dal lavoro e ancora faccio yoga e poi prove di canto. Poi crollo, ma è una sensazione piacevole la stanchezza naturale dopo aver consumato l'energia, poter dormire e riposare. Non dormo più fino al mattino, mi sveglio che è ancora buio ma non ho più sonno e resisto fino a sera senza caffè e mangiucchiamenti vari, senza carrube, pere secche, caramelle ecc.
Sto sperimentando attraverso lo yoga come il condizionamento della mente mette limiti all'uso dell'energia.
Nella asana del mezzo ponte ad esempio, un altro respiro e vai su, e tieni ancora la posizione, in un tempo che la mente dice che è troppo, ma il corpo tiene bene ancora e ancora.
Anche quando canto, se vedo un fraseggio lungo la mente dice che il fiato non mi basterà, invece tiene e ancora tiene.
Stessa cosa con il cibo, la mente dice che poi mi verrà fame e non resisterò, non avrò abbastanza energia, invece resisto e resisto e di energia ne ho ancora e ancora.
Sto anche imparando a stimolare le ghiandole salivari per evitare le caramelle mentre canto, e ci riesco bene, tengo la gola umida per tutto il tempo che mi serve. Tra l'altro mangiando a orario, pulito e con molta frutta e verdure crude il corpo si mantiene disintossicato e bene idratato quindi tutta questa sete non mi viene ed è più facile insalivarmi per cantare bene.
Certo ancora non fa caldo, non sudo, non so quest'estate cosa accadrà, sicuramente avrò bisogno di più acqua, ma poi vedrò le differenze.
Intanto mi sento incoraggiata a continuare così.

Per allacciarmi al discorso sul fluire dell'energia che si fa in altro 3d a proposito di blocchi e restringimenti, pensavo che questi condizionamenti possono essere considerati come ostacoli che creano blocchi per risparmiare energia, non risparmiandomi facendo uno sforzo elimino i blocchi e vado avanti.
Vi sembra corretto come esempio?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 28-03-2012 alle ore 16.15.54. Motivo: correzioni errori
diamantea non è connesso