Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 00.04.43   #13
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

La osservo più facilmente quando ad esempio in strada qualcuno in auto mette a rischio me in scooter. In quel momento sento paura e poi successivamente e quasi istantaneamente la paura si sfoga nella rabbia contro chi mi ha messo in rischio, inveisco, lo etichetto. Ma il tutto è nato dallo spavento.
Stessa cosa la osservo quando mi arrabbio con qualcuno chemi accusa di qualcosa. La paura non la si sente subito ma a monte c'è la paura di perdere qualcosa, una posizione, un ruolo, la faccia, qualunque cosa.. e subito la paura diventa rabbia e si riversa contro chi ci muove accuse.

Quello che invece descrivi tu mi sembra un passo ancora successivo, che ho vissuto anche io una volta.. quando ho visto me stessa perdere il controllo in maniera distruttiva per la prima volta ho avuto paura di cosa potevo fare e cosa avevo dentro ben represso e nascosto. Ma non è la stessa paura che ha fatto nascere la rabbia, è successiva.

Comunque la successione paura->rabbia è molto veloce che è difficile da stanare,
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso