Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 09.41.12   #17
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Hai ragione Tina, detta così non è completa. Mi limitavo a quando la paura diventa rabbia. Spostiamo un minuto il discorso ma penso che ne valga la pena, poi mi piace molto il discorso che fai sull'essere preparati a perdere qualcosa..

La paura non diventa necessariamente rabbia sono io che in quel caso ho esplorato quella possibilità.
La paura io la vedo come una sorta di energia primordiale che proviene anche lei (forse solo lei) dal basso e che si presenta come fosse indifferenziata. All'istante ed automaticametne (quando non siamo capaci o attenti a coglierla) prende la forma che più facilmente ed automaticamente o anche economicamente riesce ad incanalare. Quindi nei miei esempi prende la forma di rabbia.
Può capitare che la paura di cadere in un burrone incanali in massima attenzioni e controllo del corpo. La paura di sbagliare incanali in precisione. La paura di morire in energia di vita.
Il male fa quando questa potente energia di vita incanale in qualcosa che il corpo non riesce a contenere e nemmeno il cuore.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso