Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2006, 22.20.37   #31
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
Quanta sicurezza... la vita e' pericolosa... non ci da' certezza di nulla... solo le illusioni sono certe... siamo parte del divino... voltiamo le spalle al divino perche' abbiamo bisogno di certezze... ci arricchiamo di illusioni esorcizzando la vita... e la preghiera e' un atto di completo abbandono delle illusioni... e' ritornare a casa con la testa china... umilta' di se' stessi... totale... senza compromessi... spogli di tutto...
E' pur vero quanto dici Grey ma permettimi di aggiungere che quanto Ray ha lasciato non credo che voglia sintetizzare una "certezza " anche perchè questa è tale rispetto al grado di evoluzione che ognuno possiede.
Però sono convinto che esiste una " certezza " oggettiva la quale, intaccata poco dai sensi ci permette ad un certo livello, proporzionale al quanto ci si conosce, di venire a contatto con qualcosa che di norma è lungi dall'essere raggiunto.
La preghiera in questo senso, credo sia una vortice nel quale poter entrare in punta di piedi.
Questo atteggiamento che hai definito bene " di umiltà ", permette a chiunque di poter giungere sino ad un punto che giocoforza viaggia alla medesima velocità che si utilizza per scendere nel profondo.
Sostanzia quindi una particolare percezione che soggettivamente ha una valenza la quale è funzione, secondo me, di un livello oggettivo via via meno inficiato della soggettività stessa.
L'illusione pertanto ( di vedere, sentire, credere ) sono certo si trovi ad un punto un po più basso.
Naturalmente questa è una mia opinione personale.

Per quanto riguarda Sole mi viene da aggiungere, per quanto ne so, che il Rito " è " purificazione ed " è " un mezzo di incontro col divino.
Cambia la forma certo ma la sostanza posta all'interno del contenitore permette questa unione che non puo prescindere dal non considerare l'abbattimento degli ostacoli che ognuno porta con se.
Aggiungo ancora, più in generale, che questa è un mezzo che contiene secondo me una sacralità particolare, posto che anche nelle altre vie di collegamento esiste un tipo di sacralità semmai differente.
Quindi mi sento di rispondere affermativamente...poi ne possiamo parlare in caso contrario.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso