Discussione: I figli degli dei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-11-2006, 04.37.20   #2
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Bisognerebbe identificare con precisione chi sono i "Figli di Dio" ed i "Giganti"

Dall'intendimento della Bibbia che ho io comprendo che i figli di dio sono angeli che non hanno mantenuto la loro posizione (demoni) e hanno voluto unirsi sessualmente con il genere umano.

I Giganti o Nefilim sono i figli che nacquero da quella unione.

Ecco perchè la mitologia parla di semidei, cioè uomini nati dall'unione di creature angeliche (materializzate?) con donne del genere umano.

A questo punto mi chiedo come un angelo possa concepire un uomo non essendo i due della stessa specie e mi vengono in mente le storie medievali di possessione demoniche in cui venivano usati i termini "succube" ed "incubo" ovvero in cui i demoni avevano rapporti con uomini per prelevarne lo sperma e conservarlo per poi fecondare donne umane successivamente... chissà se i "figli di Dio" al tempo del diluvio usavano la stessa tecnica.

Probabilmente i nefilim erano delle creature ibride, cioè non in grado di riprodursi poichè sterili.
Il che comunque sarebbe stato difficile viste le loro dimensioni (se non ricordo male erano alti +di 4 mt) anche solo per incompatibilità anatomica con le donne.
La loro estinzione comunque è a causa del diluvio.

Sulla loro esistenza passata non ho dubbi, l'archeologia ha trovato molto spesso testimonianze in questo senso.

Ho dubbi sul fatto che potessero divenire immortali, in quanto erano alla fine di carne ed ossa (ed anche per il fatto che Dio mandò il diluvio proprio per porre fine alla violenza generata sulla terra da questi "eroi") ed avrebbero dovuto prima o poi morire.
Enoch non č connesso