Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2007, 15.06.57   #11
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Se fosse uguale...
no, infatti non lo è, e mi riferivo a quello che avrebbero pensato tutti o quasi, esempio:
L'anno scorso un mio amico aveva iniziato a lavorare e per farsi vedere attivo nel lavoro, in quelle ore ci metteva il massimo dell'impegno, poi dopo qualche giorno un suo superiore gli ha detto: "guarda che tu se ti ammazzi di lavoro se lo fai come tutti gli altri alla fine sei pagato uguale, ti conviene fare giusto il tuo dovere"
da questo non credo che una giornata così darebbe una motivazione a far fare le cose con tranquillità, diverso sarebbe se tutti potessero avere una giornata dedicata solo a se stessi (e una giornata per se stessi a pochi fortunati basta avere solo la giornata, gi altri ci aggiungono più cose possibili).
inoltre, dalla freneticità, a passare una giornata a fare una singola cosa alla volta, ad essere immersi nella singola cosa e a farla col tempo necessario non è mica facile, richiede un grosso sforzo, la capacità di restare concentrati parecchio tempo e per chi ha fatto per tutta la vita l'opposto è una tortura, direi addirittura innervosirebbe pure dando l'effetto contrario, proprio perchè fare cose con disattenzione non ci stanca allo stesso modo di come farebbe farle con calma.
il punto è che secondo me prima di riuscire a passare una giornata in quel modo ce ne vuole parecchio di impegno e farlo un giorno non darebbe risultati visibili, magari neanche piacevoli..tutt'altro...
MaxFuryu non è connesso