Discussione: Case Accoglienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2007, 11.31.09   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Case Accoglienza

Oggi sono a casa, mi sono preso un paio di giorni dal lavoro ufficiale, sto facendo dei lavori in giardino, ma ho acceso 2 sec il pc per vedere che sia tutto in ordine.
La televisione in sottofondo attira la mia attenzione....
Da Magalli, non so come si chiami la trasmissione (in piazza o qualcosa del genere) c'è un signore con la barba nera che sta raccontando la sua scelta di vita.
Ha messo la sua casa a disposizione di emarginati di vario tipo, persone che escono dal carcere, da percorsi di droga etc... persone che senza questa possibilità sarebbero diventati barboni forse.
Dalle sue parole, non fa riabilitazione... non ha pretese curative.... da loro una famiglia, organizza dei lavori (falegnameria, apicoltura etc) con cui mantenersi, mangiano e vivono insieme.
Le persone non rimangono per sempre, rimangono per dei periodi che possono andare da 15/20 giorni a qualche anno, finchè non ritrovano il senso della loro vita...

Non è l'unico, sono a conoscenza di altri "francescani", è vero.... dovrebbe lo stato (peccato che non esiste una lettera minuscola più minuscola) e le strutture che mangiano risorse in continuo fare queste cose.... ma magari ce ne fossero di questi Uomini.

Dopo, quando finisco alcuni lavoretti, vi racconto un'altra storia sempre vista in tv... in mezzo al ciarpame anche in quella scatola qualcosa vale la pena di vedere.....
Uno non è connesso