Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2007, 16.51.38   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Proverbio piuttosto noto, facente parte del parlar comune. Indica la tendenza a sottolineare o a tirare in ballo proprio le questioni che più spiacevoli.

E' in qualche modo un meccanismo automatico forse... ci accorgiamo di aver tirato fuori proprio l'argomento che facevamo meglio ad evitare... ma facevamo davvero meglio? Sta lingua fa bene o male a battere?
Mi sento di rispondere alle domande con un : " Dipende ".
Dipende perchè il tirar fuori un argomento che potrebbe risultare antipatico, da colui che lo subisce potrebbe esser visto come un torto. Mi pare che gia se ne sia parlato e mi pare allo stesso modo che potrebbe non essere un meccanismo " automatico" di chi fa in modo che la lingua " batta" su quel punto, quanto invece una tendenza, anche se inconsapevole, a sottolineare un fatto.
E spiacevole si ma ciò che più conta a mio avviso è l'intenzione che inevitabilmente riveste l'azione e come questa si usa.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso