Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2007, 18.49.33   #16
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
il post pare OT ma in realtà credo che sia un pò diffuso il pensiero "ma cosa vuoi che cambi" e, forse di più "ma tanto sono tutti uguali" che non si ferma alla categoria, datori di lavoro ma anche sui politici sui dipendenti ecc ecc
E' uno schema fisso (sono tutti così) che cerchiamo di mantenere stabile sparando fango su chi fa un gesto contrario? (tipo l'imprenditore in questione appunto...)
se ho detto cavolate chiedo scusa
In considerazione a quel che dici, sono sulla tua stessa frequenza.
Non credo che bisogna mettere da parte il senso critico ci mancherebbe anzi forse questo, secondo me, dovrebbe accompagnarci quasi sempre. Ciò che vedo, ed è quello che comunque governa molti di noi cittadini, è una sorta di incredulità nel gesto fatto da chiunque, del tipo: " come può essere... il datore di lavoro si è abbassato a quello del dipendente? ". Foss'anche aiutare ad attraversare la strada alla vecchietta.
All'inverso neanche mettere da parte, quell'attenzione che di solito queste cose richiamano stando attenti a che non sia una trovata pubblicitaria anche se, bisogna ammetterlo,il fine è nobile.
Insomma pure in questo, forse, siamo portati a dire che l'uva non è buona...e con questo modo, credo, non lo sarà mai.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso