Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2008, 14.40.46   #17
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Sono piacevolmente sorpreso di vedere che in questi giorni alcune aziende stanno seguendo l'esempio e faccio volentieri pubblicità:
Hausbrandt produttrice di caffè e birra, azienda di Treviso, visto che gli affari le stanno andando bene ha deciso, nella persona del suo titolare Zanetti, di aumentare gli stipendi con una media di 200 euro, in una forbice dai 100 ai 400 euro.
Idem Della Valle, ho appena sentito che darà ai suoi dipendenti uno stipendio extra (una tantum, ma intanto è meglio che nulla no?) di 1400 euro.

Ora che lo facciano anche solo per propaganda pubblicitaria non mi interessa, ben vengano queste iniziative, anzi... se al posto di tanti spot televisivi le aziende iniziassero campagne di questo genere ci farebbero doppiamente piacere.
Non mi importa neanche di indagare se questi aumenti sono lordi o meno, solo per il fatto che siano spontanei, non costano scioperi (che poi a loro volta incidono sulle buste paga) e alla fine sono comunque più sostanziosi di quelli ottenuti con estenuanti trattative... del resto () non bisogna far mangiare pure i sindacati.

Nel mio ottimismo (sano, non da sognatore utopico) immagino i dipendenti di queste aziende che durante l'anno, grati, fanno il bene e la prosperità della loro azienda-famiglia e che questa il prossimo anno ripete il gesto di comprendere le difficoltà del dipendente....
Una mano lava l'altra
Uno non è connesso