Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2008, 19.11.24   #24
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
... Mi aveva comunque colpito il fatto che è stata vissuta da tutti come una meravigliosa novità, un'eccezione al solito andazzo che tutti ormai si aspettano. Invece questa dovrebbe essere la norma, le cose van bene van bene per tutti, le cose van male ci si aiuta tutti.

Queste iniziative dovrebbero a mio avviso venire promulgate come una normalità da raggiungere e per questo sostenuti: se si capisse che aumenti non imposti si potrebbero anche alleggerire a livello di tasse...
Beh , allo stato delle cose non poteva non essere vissuta come una meravigliosa novità , perchè ( purtroppo ) , è una mera eccezione , anche se fa senz'altro ben sperare ,specialmente se per l'aumento fosse introdotta , come hai suggerito, la detassazione !
Il fatto che non sia una "una tantum" , ma un vero e proprio aumento-premio dello stipendio per i positivi risultati ottenuti dall'azienda , mi suggeriva anche la possibilità per ogni azienda, intesa nel suo insieme di dirigenti e lavoratori , fermo lo stipendio base previsto dalla contrattazione nazionale , di avviare una gestione "stipendi e salari" per alcuni aspetti personalizzata ... della serie , siamo dipendenti con stipendio x come tutti quelli della categoria, ma noi, lavorando in questa azienda , aiutandola a crescere ... collaborando , a fine mese percepiamo x + 1 e chissà , domani x + 2.....
Forse che il nostro mercato potrebbe ricevere questa tanto agoniata "spinta" anche attraverso l'aumento di stipendi, più capacità economica, più disponibilità, più mercato..... l'importante è che da qualche parte si cominci.
gibbi non è connesso