Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2008, 22.18.55   #7
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Forse c'entra poco, soprattutto rispetto a quello di cui si sta parlando, ma a pensarci bene se nella scuola di oggi prevale il bullismo, come forma e voglia, alterata, di comunicare qualcosa, questo accade anche perchè, come ho cercato di rendere anche dal titolo del 3d, c'è poco insegnamento. Ossia secondo voi si può vedere l'aumento del bullismo in relazione ad una mancanza del " sistema di insegnamento " forse per alcuni versi inadeguato, tale da lasciare libero spazio, più che a questo, ad altro, quindi anche il bullismo o più in generale, alla voglia di prevaricare?

A questo punto, visti i risultati del primo quadrimestre secondo cui almeno 7 studenti su 10 sarebbero insufficienti, mi chiedo a cosa stiamo andando incontro, sia per domani ma anche per "dopodomani".
Non sono certo del fatto che si possa dare la colpa agli studenti ( tutti poi...) o solo a questi, di questa mancanza, diciamo così. C'è però un fatto che mi pare oggettivamente evidente e cioè che tutti sono all'interno di " una scuola " che, ad oggi, vive sugli allori e forse anche di rendita che le viene da molto lontano. Un prestigio che probabilmente tende ad affievolirsi e che avrebbe bisogno, per riprendersi, di una ventata di un " non so che " che possa interrompere una corrente che tende verso il basso....
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso