Discussione: I figli degli dei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2008, 23.03.41   #23
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Io vi inviterei ad approfondire la faccenda del vino e dell'acqua (che rende meglio del vino rosso e il vino bianco) perchè "ho l'impressione" ( P che l'abbiate "studiata" ma non compresa.
Dunque vediamo,
se "figli degli dei" è assimilabile a "spiriti incarnati", nel senso di incarnazioni complete, allora acqua e vino sono assimilabili a "acqua" e "fuoco", il fuoco dello spirito.
Se ciò che si voleva tramadare con questi incroci era l'in-formazione per una struttura capace di incarnare lo Spirito, a costo di dover cedere qualcosa, si voleva passare una possibilità o una facilitazione, ciò che andava comunicato è lo spirito.
In effetti il "vino" simboleggia anche l'equilibrio tra fuoco e acqua... corpo e spirito.

Ne seguirebbe che il vino che va in un contenitore d'acqua la vinizza, ci immette spirito, anche se ne risulta annaquato sempre vino è. Mentre immettere acqua in un contenitore di vino lo annacqua tutto rompendo l'equilibrio di prima... ma se la struttura non lo permette l'acqua aggiunta va a finire tutta nel frutto (tutta la "forza" nei lati material-istintivi) e la dea resta dea ma produce mostri.

Qualcosa del genere? Chi mi da una mano?
Ray non è connesso