Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2008, 21.12.35   #30
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Lungi da me fare la recensione dei film però mi pare che si possa citare sia la storia in generale del "bambino" che arriva dallo spazio, da altro pianeta e che nel corso della vita, si scopre essere speciale rispetto agli altri; si rivelerà la " salvezza " dell'umanità e quindi dell'uomo.
Passando dal " richiamo" a causa del cristallo che s'è portato dal pianeta Kripton verso qualcosa che non conosce ma che lo attira sino ad arrivare alla " conoscenza ", anche del padre che, se pure scomparso nell'esplosione del pianeta, interagisce con lui insegnadogli ciò di cui ha bisogno - un Maestro insomma - sino ad arrivare alla Realizzazione dell'Uomo il quale torna nella civiltà per il suo compito, cercando di mantenere fede al suo impegno attraverso tante prove, prima fra tutte quella di non rivelare ad alcuno la sua identità.
L'eterna lotta tra il bene e il male che ha come parte principale l'entrata in scena di Superman, la parte che possiede Superpoteri, ogni qual volta c'è, in giro, una Ingiustizia.
Sino ad arrivare, poi, nello specifico a singoli pezzi o anche frasi come quando il Padre, lo scienziato Jor-El, in Superman I gli parla ( chiamandolo Kal-El, "Figlio Mio" ) e gli illustra il compito per il quale è sulla terra: " possono essere un grande popolo, desiderano esserlo Kal-El. Manca loro solo la Luce, per questo ho inviato Te, mio Unico Figlio( anche se è Superman Returns si collega all'inizio della storia)
Oppure in Superman III quando ha luogo la battaglia tra il suo lato umano, Clark Kent e, appunto Superman per il " controllo ". La parte umana voleva prevaricare la seconda.

O anche in Superman Returns mi pare quando il suo nemico Lex Luthor dice "Gli dei sono esseri che vanno in giro con stupidi mantelli rossi e non condividono il dono del fuoco con l'umanità".
Tanto per citarne qualche pezzo insomma...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”

Ultima modifica di jezebelius : 27-04-2008 alle ore 21.23.37. Motivo: aggiunta di un pezzo
jezebelius non è connesso