Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2008, 14.31.02   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
A quel punto mi sono chiesta perché dietro ad un normale alzarsi di uccelli anche se in un ora in cui di solito dormono, io ci devo vedere dietro chissà che. Perché mi devo sempre aspettare qualcosa di sensazionale, di grandioso piuttosto che constatare l’evento in se e prenderne atto e basta.
La mia mente invece cercava di trovare la stranezza, il motivo che senz’altro non poteva essere banale.
Dopo un po’ di pensare ho legato i vari film che ho visto in passato, gli uccelli di Hitchcock e The Core quindi dovevo inconsciamente sincerarmi che non ci fosse un reale pericolo. Quindi la mia mente va immediatamente al pericolo e se qualcosa gliene ricorda un’altra cerca immediatamente di trovare un motivo razionale che scacci quella paura inconscia?
Da un’altra parte però c’era anche l’eccitazione dell’evento in se, la ricerca di qualcosa di sensazionale che poteva esserci dietro, un qualcosa a cui avrei potuto assistere e nel caso dare l’allarme. (Come se una parte di me cercasse qualcosa di eccitante per scrollarmi dal torpore?)
Insomma ero dietro a dormire alla grande ed in più sognavo un film già visto.

Mah, sai Gri, non è che perchè sono gli altri, gli altri debbano sempre avere ragione..
Datti un pò di fiducia, secondo me il volo improvviso e inspiegabile di questi uccelli ti ha incuriosita e non ci trovo proprio niente di strano a rimanere naso in su a guardare qualche pennuto che per un motivo sconosciuto fà il kamikaze contro un campanile alle dieci di sera Chissà magari sono stati disturbati da qualche vibrazione sonora che l'orecchio umano non percepisce...

Probabilmeente è stato più l'appunto del tuo amico che non il reale fatto in sè a scatenare tutti i pensieri successivi,sembra quasi che tu abbia avuto bisogno di trovare un motivo a tutti i costi per dare un senso alle sue parole più che al tuo desiderio di stare un momento a guardare il volo dei pennuti.. ma vado così, un pò a naso perchè è una dinamica che conosco abbastanza bene per cui scusami in anticipo se magari dico cavolate.

dafne non è connesso