Discussione: "blocchi"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2008, 15.06.00   #1
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito "blocchi"

quali sono le situazioni che vi causano blocchi nella vita?
che rifuggite e che non riuscite ad affrontare rimanendo "centrati"?
penso di averne beccata una qualche giorno fa. non amo le "urla" nel rapporto di coppia perchè "rivivo" le discussioni tra mio padre e mia madre di quando ero piccolo
Vedo mia madre "irritarsi" per il mancato aiuto di mio padre in casa e il fuggire di mio padre (muro di gomma)
Ogni qualvolta mia moglie fa notare una mia mancanza scatta in me questa re-azione
la situazione mi fa perdere lucidità e a volte mi fa chiudere non riuscendo a rimanere "centrato".
dall'altra parte mia moglie vive la cosa al contrario (rivede sua madre che chiede aiuto a suo padre in casa e glielo nega)
e la carica di pressione facendole perdere lucidità.

il cervello è come se creasse un loop connettendosi a "ricordi" che ci portiamo in eredità dai genitori.
e il bello è che noi in quella situazione finiamo per comportarci (se non riusciamo a centrarci) come i nostri genitori (da li la parola re-azione azione identica)
al che ho compreso e ne ho parlato apertamente con mia moglie.
Opera al nero:
superamento tramite "perdono e Amore" di queste situazioni attraverso il coraggio di affrontarle per recuperare le energie solitamente "lasciate li"dal cervello nel passato?

ecco a mio avviso cosa intendeva Gesù con le parole "Perdono e Amore" (praticamente parlando) prima di tutto con se stessi
turaz non è connesso