Discussione: Non è giusto!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-2008, 11.10.50   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ho un pensiero, lo devo scrivere al volo per non perderlo del tutto per cui perdonate la forma

-Ingiustizia (per quel che può essere per noi ovviamente), -una reazione di vittimismo oppure la reazione del "non è giusto".
-Entrambe però sono ehm..facce dello stesso problema..diciamo che in entrambe le rezioni c'è una parte che ruba

Poi invece c'è la reazione "giusta" e cioè prendere con la dovuta distanza l'ingiustizia e non viverla più come tale ma solo come una stupidata..

Faccio l'esempio che fisso meglio, stamattina si ripete una dinamica simile a quella qui sopra (stessa persona ovviamente) stamattina capita che invece di agitarmi e sentirmi in colpa (lato A) o di incavolarmi e rovinarmi la giornata(lato B) realizzo semplicemente che è un altro mezzuccio che utilizza il personaggio per farsi compatire (da una terza persona) facedndo vedere la mia risposta acida e allo stesso tempo fare incavolare me. (oppure è solo patologico ma non sono una psicologa per cui sorvoliamo)

Stamattina il personaggio era al suo posto, nel mio passato, e io al mio, nel mio presente e la falsità che ha scritto è stata semplicemente letta dalla mia mente, anche se il fastidio e l'irritazione comunque ci sono statai, come una str....

Ecco, posso pensare che stamattina io sia riuscita a controllare le parti di me che rubano energia?
dafne non è connesso