Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2009, 22.17.30   #45
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Beh mi piace anche la tua versione.

Nella mia il sogno è il senso della storiella che continua a raccontare il sogno di Zhuangzi che sogna di essere una farfalla che sogna di essere Zhuangzi che sogna di...ma che poi è l'accorgersi che dentro di noi c'è anche qualcuno che osserva.

Il fulmine poi è interessante proprio come simbolo del Fuoco Sacro degli Dei, e poi anche come ciò che succede al protagonista ... un fuoco che lo rigenera rigenera tutto il suo essere.
Tutto questo pare essere scatenato dalla malinconia dell'amore perduto, dalla solitudine e dall'impossibilità di portare a termine l'opera della sua vita tanto che desidera così tanto morire che la sua morte avviene, una morte fuori dal comune. Allo stesso tempo una rinascita visto che ha fasi come quelle del bambino che nasce in fasce e piano piano passa tutte le varie fasi.

Mi incurisiscono anche le 3 rose rosse anche queste sono simbolo di rigenerazione e anche altro, alla fine ne ha avute tre, chissà forse finalmente ha concluso l'Opera della sua vita.
Si si è proprio Mircea Eliade ed è tratto il film da un suo breve racconto che mi piacerebbe a questo punto leggere.
Anch'io non so interpretare le tre rose chiediamo aiuto.
nikelise non è connesso