Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2009, 23.40.56   #16
Carlotta
In attesa Cittadinanza
 
Data registrazione: 22-04-2007
Messaggi: 60
Predefinito l' ansia

Anch'io sono una persona ansiosa e vorrei migliorare perchè molte volte mi sta fare male senza che poi succeda nulla di quello che la mia mente prevede.Vi porto un esempio: oggi abbiamo accompagnato nostro figlio in Trentino a raccogliere dei ginepri. Ci siamo fermati presso una ripidissima salita sulla quale c'era la linea ferroviaria , lui si è arrampicato su come uno stambecco e dal momento che dal basso non riuscivo a vederlo mi sono arrampicata anch'io; è passato il treno, io ero sul bordo della linea ferroviaria (chissà cosa ha pensato il macchinista) e , con le gambe che tremavano, son scesa. Mio mariro non era assolutamente preoccupato, giustamente asseriva che il ragazzo non è scemo e si sa arrangiare.Dopo circa un'ora è riapparso, ferito alla mano perchè ha sradicato una pianta senza mettersi i guanti ma sano e salvo.Questo è solo un esempio, ma tante volte in situazioni analoghe, la mia mente comincia a partire per la tangente pensando solo a cose nefaste che potrebbero succedere. Poi mi sforzo di non pensaci, se ho la possibilità di farlo mi concentro su qualcosa per far passare il tempo e aspettare che l'episodio si concluda felicemente, ma vorrei capire perchè l'ansia mi fa pensare solo a cose brutte, anche se non credo di essere una persona pessimista.
Carlotta non è connesso