Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-2009, 10.38.39   #20
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Carlotta Visualizza messaggio
Sì, senz'altro se mi concentro su qualcosa di diverso riesco a dominare la mia paura; quello che mi chiedo è: perchè mi devono venire in mente simili pensieri?
Quello che ti ha detto RedW è sicuramente importante, ecco che se ancora non si riesce a dominare la mente concentrarsi il più possibile su altro aiuta molto.
Ad ogni modo credo che questa discussione possa esserti molto utile: Fatti male che godo!, in particolare questo post di Uno che copio:
Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Esiste una sorta di vampiro interno, la nostra ombra detta in altro modo, che pur essendo noi ha una sua indipendenza e ha bisogno di nutrimento per continuare a vivere, paradossalmente a noi serve quest'ombra, senza saremmo carne morta, vegetali non dualisitici ("dualistici"come va di moda dire oggi) ma senza poter vivere realmente.
La risposta alla tua domanda è che simili pensieri vengono in mente proprio per nutrire questa parte, e che in quanto parte di noi, deve essere nutrita. Ciò che possiamo fare è darle in pasto coscientemente alcune cose che non ci piacciono o di cui possiamo fare a meno, altrimenti questa si prende da sola quello che vuole, e spesso ciò ci genera ansia perchè non siamo noi a deciderlo e ci troviamo investiti da pensieri macabri e schifosi...
Kael non è connesso