Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2009, 23.14.38   #4
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Da sperare che il condominio non abbia cambiato il fornitore del combustibile e che le bollette non siano gonfiate, perchè un aumento così repentino altrimenti sarebbe inspiegabile, anche se avessero aumentato le ore di riscaldamento... poi bisognerebbe sapere se si tratta di caldaia a gasolio o a metano.
Io nel mio condominio pago ogni anno un po' di più dell'anno prima ma in percentuale con l'andamento dei prezzi per riscaldamento e acqua calda...
All'inizio dell'anno si fa un conto consuntivo dell'anno precedente e preventivo dell'anno che va a incominciare e alla fine dell'anno si pagano i conguagli o eventualmente si hanno i rimborsi.
Poi se nel tuo caso i tuoi orari di lavoro non combaciano con le ore di riscaldamento non so se converrebbe mettere una caldaietta per il riscaldamento autonomo, mi sembra che ci sia una sentenza che dice che si può fare a staccarsi da quello centralizzato, ma è da valutare bene, prima di affrontare la spesa iniziale ma poi almeno lo si sfrutta come si vuole....
Altrimenti non saprei, so solo che noi in Italia paghiamo il metano e il gasolio più cari di tutto il resto dell'Europa, e una buona percentuale se ne va in tasse....

stella non è connesso