Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2009, 10.05.11   #7
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Come ti arrivano queste spese da pagare?
ti mandano direttamente il consuntivo, è l'amministratore che ti manda il conteggio o sei d'accordo con il proprietario e ti dice lui quanto gli devi per le spese ordinarie? Più del doppio dell'anno precedente non è concepibile anche per gli altri inquilini sarà la stessa cosa, forse potreste fare un'assemblea per venirne a capo e farvi mostrare le fatture. Dovrebbe arrivare un'unica bolletta all'amministrazione e poi essere l'amministratore a suddividere in base ai millesimi, ma tu sei in pieno diritto di vederla. Credo che ci sia un errore da qualche parte a meno che non abbiano veramente lasciato il riscaldamento acceso molte ore in più del solito, ma anche in questo caso avreste dovuto saperlo.
L'ultima cosa che mi viene in mente è un guasto della caldaia, ma anche li, possibile che non se ne sia accorto nessuno..
Se tu comunque non ne usufruisci per via degli orari potresti staccarti (devono pero' darti il consenso in sede di assemblea e devi chiedere anche al proprietario dell'immobile ) ci sono soluzioni alternative al riscaldamento termoautonomo. Nell'ufficio dove lavoro ci sono dei termoconvettori (mi sembra si chiamino così ),è un impianto che fa caldo in inverno e fresco in estate. Tra l'altro se il proprietario è d'accordo si puo' trovare il modo di dividersi le spese.. tu gli metti una miglioria all'interno del suo immobile , lui potrebbe scalarti qualcosa dalle mensilità..
Non ho pero' idea di quanto costino questi impianti e quanto incidano sulle bollette..
RedWitch non è connesso