Discussione: cara mamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2010, 18.41.10   #30
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Scusa Nike ma non sono mica d'accordo con te.
Tu a quanto dici, sempre se ho capito bene altrimenti ti domando già adesso scusa, non hai subito mancanze da parte di tua madre, ecco il punto. Se tu sei stato accolto con amore, sei stato accudito, sentito protetto logico è che non puoi comprendere, non capire eh ma comprendere chi come tua sorella non ha avuto dalla madre (parte femminile che insegna l'accoglienza l'accettazione etc) gli stessi doni che hai ricevuto tu.
Anzi ho quasi la sensazione che a te dia fastidio, ti senta quasi in colpa, di questo tanto che non cerchi di capire tua sorella e dici è passato è ora di smetterla! Può smettere di odiare la mamma, di avere sentimenti di gelosia verso di te, perchè oggi è passato, il passato ma in lei il passato esiste come ferita mai cicatrizzata e li manca della pella magari che conterrebbe quello che lei non ha a causa della mancanza che tua madre non ha potuto riempire.
E' solo un esempio perchè le cose hanno sempre più punti di vista.
Brava Gris , e' vero quello che dici , forse e' cosi', forse mia madre non e' stata capace ma ha fatto quello che poteva , ha fatto quello che un'orfana di padre sin da quando aveva 4 anni poteva fare .
Certo non capisce e non capira' mai , per lei quelle preferenze non esistono non se ne accorge nemmeno tanto chre lo fa anche con i miei figli ,uno maschio una femmina .
Non posso pensare pero' che non ci si puo' mettere una pezza .Che non si possa comprendere ad oltre 50 anni.
Possibile che si sia condannati a vita?
nikelise non è connesso