Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2010, 14.18.19   #24
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da m@pi Visualizza messaggio
ne abbiamo parlato mille volte ho proposto quello che dici tu, un regalo per riconoscere il lavoro fatto dal signore, scontargli altre piccole spese che dividiamo in quattro, o pagare qualcun'altro, visto che lui non accetterebbe soldi tra l'altro, che si occupasse del taglio dell'erba, ma non hanno mai voluto fare nulla di tutto ciò gli altri due, l'unica risposta che danno è "non ho nessuna voglia di lavorare in giardino nè di spendere due soldini per curarlo" riporto le loro esatte parole. Ne ho riparlato solo con il signore che tagliava il prato e lui dice che in realtà non vuole proprio rinunciare al giardino ma siccome sono anni che ne discutiamo e non si trova soluzione perchè gli altri due vogliono solo cementificare quella sera ha ceduto ma già si è pentito amaramente.
Uhum e quando il cemento sarà lercio? Sperano che la pioggia risolva sempre tutto e che non ci sia mai qualche stupido che getterà la cartaccia in terra?
In ogni caso avrà bisogno di manutenzione, forse un pò meno impegnativa, ma alla fine se chiami una ditta esterna (visto che loro assolutamente non ci vogliono mettere mani) per passare la scopa anche una volta al mese (non è che li chiami quando è sporco, bisogna fare contratto) o per potare e pulire il giardino 3/4 volte l'anno non so se c'è tanta differenza in termini economici.
Prova a farli pensare in questi termini, che comunque, ammesso che l'abbiano vinta a cementificare non si saranno tolti il problema e ci avranno perso un pò di ossigeno.

Provocazione : scommetto che se il signore giardiniere hobbista o te o entrambi vi assumete ogni onere ma decidete di recintare il pezzo di giardino, di metterci un tavolino e delle sedie etc... allora si che si ricorderanno di essere comproprietari.



Per quanto riguarda il discorso tra Filo e Ray non ha senso, non serve a nulla.... purtroppo.
Quindi direi che qui è il caso di chiuderlo e di non ingombrare il discorso di Mapi.
Uno non è connesso