Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2010, 11.59.40   #6
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Non sapevo che la Torre di Babele impersonasse questo avvenimento e allora ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato che anche il Cristo Bambino parla già il Linguaggio degli Uccelli, come San Francesco, o Gilgamesh o San Patrizio d’Irlanda o Arjuna o l’Illuminato Buddha insomma tutti i più importanti Mistici, Profeti, Santi ed Iniziati. Questo significa comprendere e comunicare con gli Esseri Spirituali più alti appartenenti cioè alle Sfere Superiori di Esistenza, come gli Angeli e degli Arcangeli (al di sopra della Manifestazione umana). Sembra anche che Thot avesse la testa di uccello perché conosceva la magica lingua degli uccelli e il corpo di uomo ed era considerato il creatore della scrittura, operazione infatti ritenuta magica. Ma non collego come la Cabala Ermetica o Lingua degli Uccelli possa identificarsi nel greco oppure ho letto male?
Riporto la frase letterale:
Citazione:
L’alchimista Roger Bacon, nel suo Epistola de Secretis Operibus Artis et Naturae et Nullitae Magiae (1250 circa), scriveva: «I sapienti occultano le cose segrete con una speciale scrittura, scrivendo solo le consonanti, tanto che nessuno le sa leggere se non conosce il significato dei termini: così gli Ebrei, i Caldei, i Siriaci, gli Arabi nascosero le cose segrete, anzi scrissero la maggior parte dei loro libri e perciò la sapienza è quanto mai occulta. Questo è vero in special modo per gli Ebrei».
Alla luce di questa frase non è indicativo cercare nel linguaggio ebreo antico?

Ultima modifica di 'ayn soph : 03-03-2010 alle ore 12.01.58.
'ayn soph non è connesso