Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2010, 19.29.16   #24
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Provo a fissare.
Oggi ho preso una decisione, naturalmente appena dopo che l'ho presa ha cominciato a sfuggirmi con mille "e se" ed "e ma" ...
....
In questi giorni ho riletto il thread dell'esercizio della ballerina, e ho trovato questa specie di trucchetto per "fregare" la mente, che sto sperimentando... in genere quando parte l'ansia, con i se i ma, la mente prende la sua strada ed io ne sono schiava, fino a quando non mi concentro su altro, e ... torno coi piedi per terra. Nell'esercizio della ballerina, c'è un momento in cui il si sospende il pensiero, e poi la ballerina inverte il giro. Quindi, credo che sospendere per un momento il pensiero, possa produrre un piccolo reset, che mi permette di riprendere il controllo e ragionare, invece che essere sommersa dai pensieri che aumentano lo stato d'ansia. Un po' come quando sono presa da un vortice di pensieri neri, li butto fuori parlando e qualcuno inverte il giro , cambiando argomento completamente...

Posto che non è che abbiamo sempre a disposizione l'immagine della ballerina, possiamo pero' provare anche senza.

Sono in fase di sperimentazione di questa cosa, ma non mi sembra incompatibile con l'ascolto dell'ansia.

Se ti va di provare con me, o chi vuole, poi ne riparliamo
RedWitch non è connesso