Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-2010, 11.40.35   #62
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

'Petta, capiamoci prima su una cosa, mi ha colpito il termine autoerotismo ma non sono certa che gli diamo lo stesso senso.
Non posso citarti i post perchè tirerei in ballo altra gente e ti supplico di non farmelo fare già affrontare questo difetto che ho mi crea più tensione che non sentirmi dire che sono fumina o gelosa o presuntuosa, non potrei proprio aprirmi per cercare di capire e proteggermi da eventuali sbotti, pui rinunciare a questo scambio per il momento?

La mia non era un'intenzione velata per muoverti degli appunti, credimi,anche se sarebbe stato oltremodo facile giustificarmi in questo senso (come ho scritto).


Allora, partiamo da un dato certo, questo autoerotismo mentale che io definisco come il bisogno della mente di godere di se stessa, delle sue capacità dialettiche e di circumnavigare un problema con infinite parole per trarne profondo godimento, fregandosene dell'esterno.

Che poi, osservando adesso, in me si traspone nell'incapacità che ho per esempio di seguire i tuoi discorsi (visto che ti ho tirato in ballo ) e invece di elaborare i fatti reali, tipo cercando di capire che scrivi, mi arrocco su posizioni di difesa.

Percepisco una distanza tra quello che scrivi e la mia capacità di comprendere abissale come la distanza col monte Olimpo (per cui quando ti ho acchiappato ho perso aderenza) mentre in realtà la distanza stà tra quello che scrivi e la mia capacità di cercare di capirla.

Mi fermo perchè ho la sensazione che per autoerotismo mentale tu intendessi altro, più una cosa relativa alla gratificazione personale per aver ottenuto la tua attenzione e volerla monopolizzare.
dafne è connesso ora