Discussione: cara mamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2010, 20.14.01   #152
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Sin da ragazzina , quando andavo a comprarmi qualcosa , con lei o da sola , mi
aiutavo nella scelta con la regola del tre ....che fosse un capo spalla o un semplice accessorio , si doveva mentalmente rovistare negli armadi e tra i cassetti e trovare almeno altre tre cose con cui indossarlo, tre altre cose da abbinare (maglia + foulard + bracciale ecc. ) e scegliere di acquistare il tipo colore modello ecc.. anche sulla base delle altre tre cose . Salve eccezioni , è un buon modo per organizzare un guardaroba e la spesa risulta fatta bene , altrimenti il pezzo che si acquista avrà poi bisogno anche delle scarpe o della borsa o del foulard o della maglia .... insomma o resta nell'armadio o per indossarlo si dovrà spenderci ancora.
Buona idea questa, mi ci sono voluti anni di acquisti d'impulso per capire che forse è meglio comprare in base a quello che si ha in armadio
Molto dolce il tono e il modo con cui parli di tua mamma, mi ha fatto venire un po' il magone.
Quand'ero piccola e mi accompagnava la mia finivo sempre per prendere cose che piacevano a lei, un tipo di abbigliamento molto giovanile che non mi comodava nemmeno all'epoca, si lamentava perchè diceva che avevo i gusti di mia nonna e forse un po' aveva ragione. Adesso fortunatamente non mi dice più niente e le cose si stanno un po' invertendo, le volte in cui usciamo controlla il mio sguardo per vedere se approvo o meno..
Edera non è connesso