Discussione: Non è giusto!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2010, 03.43.26   #13
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio







iecco, lo faccio da sola

Però, se ho calpito due acche, la parte d'ombra ci deve essere, altimenti non esisteremmo neanche "noi".
Di qualcosa stà parte si deve nutrire e deve essere tenuta sotto controllo.

Certo, potrebbe andarci bene farci dominare, ma nell'ipotesi che così non sia questa parte se viene affamata ci spinge come scrive il capo in situazioni adatte a portarle nutrimento.

Allora, come fare a non negarle nutrimento e allo stesso tempo non scivolare nel suo dominio?

Accettarla è sufficiente?

Si diceva altrove che i pensieri non sono nostri, non li creiamo, o perlomeno sono rare le persone che riescono a farlo.
Allora potrei pensare che quelli che classifico normalmente come "pensieri cattivi, brutti, zozzi" () potrei smettere di sentirli miei, prodotti da me, causati da me (con conseguente senso di colpa)e lasciare che passino nutrendo quella parte e amen?

E' quel sentirli miei che mi frega?

ci torno
Sto pensando se intervenire o no perchè se entro nel discorso è possibile poi che nessuno risponda e quindi ti precludo la risposta
Comunque quello che penso sul dare da mangiare ad una delle nostre care bestiole quello che penso di aver capito ma non ne ho la certezza è che devi dargli da mangiare per non farle morire e di conseguenza morire con loro.
Che fare allora?
Primo non negare la loro esistenza.
Secondo ascoltare cosa vogliono.
Terzo giocare al ribasso e poi dare loro ciò che abbiamo deciso (questo elimina i sensi di colpa aver deciso coscientemente di dare qualcosa da mangiare per sopravvivere alle bestiole e quindi a noi)
Quarto notare che una volta dato il cibo alle care bestiole iniziano a salivare come i cani e i leoni e tutti gli animali e non essendo sazi, perchè sono ingorde come i gatti, inizieranno di nuovo a lamentarsi e a farzare vista la nostra debolezza del momento vista dalla loro parte. A questo punto credo si debba diventare sordi, duri ed implacabili perchè sappiamo di aver dato loro qualcosa che servirà per farle sopravvivere per molto tempo fino al prossimo pasto dilatato nel tempo sempre di più)
In pratica loro vorrebbero un montone noi gli diamo un aletta di pulcino.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso