Discussione: Non è giusto!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2010, 20.06.13   #14
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Sto pensando se intervenire o no perchè se entro nel discorso è possibile poi che nessuno risponda e quindi ti precludo la risposta
Eddaiii Grriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii




Citazione:
Comunque quello che penso sul dare da mangiare ad una delle nostre care bestiole quello che penso di aver capito ma non ne ho la certezza è che devi dargli da mangiare per non farle morire e di conseguenza morire con loro.
Che fare allora?
Già, che fare?

Citazione:
Primo non negare la loro esistenza.
Secondo ascoltare cosa vogliono.
Terzo giocare al ribasso e poi dare loro ciò che abbiamo deciso (questo elimina i sensi di colpa aver deciso coscientemente di dare qualcosa da mangiare per sopravvivere alle bestiole e quindi a noi)
Quarto notare che una volta dato il cibo alle care bestiole iniziano a salivare come i cani e i leoni e tutti gli animali e non essendo sazi, perchè sono ingorde come i gatti, inizieranno di nuovo a lamentarsi e a farzare vista la nostra debolezza del momento vista dalla loro parte. A questo punto credo si debba diventare sordi, duri ed implacabili perchè sappiamo di aver dato loro qualcosa che servirà per farle sopravvivere per molto tempo fino al prossimo pasto dilatato nel tempo sempre di più)
In pratica loro vorrebbero un montone noi gli diamo un aletta di pulcino.
Punto uno, ok, ci sono.
Punto due..hm...sapere che cosa?
Sul terzo punto...ok, ma cosa gli diamo?

Sul quarto...vuoi dire che non si accontentano mai e che dovemmo bilanciargli la dieta?
Quindi con un controllo costante e contino su quello che gli arriva.

Spiego il mio dubbio.
Dobbiamo sempre essere totalmente consapevoli, o almeno al 95%, delle cose che gli diamo in pasto o ci sono come dire degli stimoli che gli arrivano (tipo in certe pubblicità o in discorsi sentiti in giro) e sui quali possiamo bellamente passare sopra senza soffermarci troppo?

Ok, stò incasinando, forse dovrei avere le idee ben chiare prima su che cosa sia quel nutrimento di cui si parla.
Pensieri negativi, nostri e mica nostri e anche emozioni nostre o non nostre a anche suoni o immagini violente e/o negative. Ecc.

Ma bisogna esplorarle tutte o l'ombra può far da spugna a qualcosa che noi consideriamo un rifiuto mentre per lei è cibo?

Uhm
dafne non è connesso