Discussione: Non è giusto!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2010, 22.25.04   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Eddaiii Grriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii






Già, che fare?



Punto uno, ok, ci sono.
Punto due..hm...sapere che cosa?
Sul terzo punto...ok, ma cosa gli diamo?

Sul quarto...vuoi dire che non si accontentano mai e che dovemmo bilanciargli la dieta?
Quindi con un controllo costante e contino su quello che gli arriva.

Spiego il mio dubbio.
Dobbiamo sempre essere totalmente consapevoli, o almeno al 95%, delle cose che gli diamo in pasto o ci sono come dire degli stimoli che gli arrivano (tipo in certe pubblicità o in discorsi sentiti in giro) e sui quali possiamo bellamente passare sopra senza soffermarci troppo?

Ok, stò incasinando, forse dovrei avere le idee ben chiare prima su che cosa sia quel nutrimento di cui si parla.
Pensieri negativi, nostri e mica nostri e anche emozioni nostre o non nostre a anche suoni o immagini violente e/o negative. Ecc.

Ma bisogna esplorarle tutte o l'ombra può far da spugna a qualcosa che noi consideriamo un rifiuto mentre per lei è cibo?

Uhm
Cerco di ragionarci insieme a te vediamo che ne esce.

Allora...prendiamo la dieta ad esempio, una volta la dieta era rinuncia di questo alimento e quell'altro senza requie sino alla fine della dieta.
Cosa succedeva?
Chi mollava chi procedeva fino alla fine e poi però sbarellava e nel giro di un tot mesi riprendeva tutti i chili.

Ora c'è la dieta con la trasgressione calcolata domenicale.
La dietologa fa la dieta sui tuoi gusti e la domenica ti fa trasgredire senza però abbuffarti come un/a porcellino/a.

Così facendo dimagriscie e puoi continuare senza essere superstressata dalla mancanza di cibo.

L'altra cosa è che se metti il tuo corpo a dieta rallenta il metabolismo, perchè non alimentandoti adeguatamente lui stabilisce che deve lavorare di meno per non chiedere di più di quello che gli si può dare, credo sia un meccanismo che è nato durante le carestie, però tu ne paghi le consueguenza in stanchezza, malumore, debolezza e sogni ad occhi aperti quello che non puoi mangiarti e quando sei così chissà perchè attiri proprio ciò che non vorresti vedere perchè non ti ci puoi alimentare.

Però se fai una dieta anche se bilanciata non è che ti metti a guardare tutto il giorno filmati culinari, oppure pensi tutto il giorno a cucinare cibi sofisticati.
Cerchi invece di concentrarti sulla dieta perchè hai un obbiettivo da raggiungere e ti ricordi giornalmente che è quello che vuoi e quello che desideri ottenere e che per arrivarci devi anche trasgredire la domenica con qualcosa che ti piace e che ti devi gustare con tutta te stessa perchè per una settimana non ne avrai più.

Per l'ultima domanda se la bestiola è golosona e vuole il cibo e tu hai deciso per la dieta tu vuoi digiunare ma lei no, lei vuole ciiiiibbbboooooooo
Questo è quello che penso io eh mica so se è giusto

p.s. OT altra cosa che mi sto domandando io è cosa hanno a che vedere i piccoli io con l'ombra bbboooohhh? fine OT
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso