Discussione: cara mamma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2011, 21.01.38   #155
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio

Non so se può essere utile a qualcuno ma la mia esperienza è stata che il giorno stesso in cui mia madre ha capito di aver perso la responsabilità su di me, cioè il ruolo di genitore, educatore e controllante (e non vedeva l'ora...), è stato il giorno in cui per la prima volta mi ha chiamato tesoro ed è diventata mamma. Purtroppo io ho messo parecchi anni a capirlo ed ancora ho resistenze.
Cavolo Sole stò passaggio dopo tanto tempo mi ha fatto l'effetto di una doccia fredda con annesso schiaffo

Non è riferito a mia mamma, che si sente ancora estremamente (e faticosamente) responsabile ma a quello che mi rendo conto di sentire per il mio di figlio..mannaggia.

Non sono sicurissima, ci devo guardare bene ma oggi mentre cercavo di guardare alla rabbia che esplodeva verso il ragazzo pensavo al fatto che la sua rabbia arriva direttamente alla mia, agitandola e facendola esplodere in una frazione di secondo, neanche il tempo di un respiro.
Un Amico mi ha detto che se c'è collegamento così rapido la sua rabbia è uguale alla mia.

Il pensiero che si agitava oggi sotto al tornado era qualcosa che suonava proprio come "sono in più, sono inutile, se non ci fossi stata avrebbe fatto una vita diversa, ho creato solo problemi, l'ho solo frenata, sono incapace di arrangiarmi ecc ecc"

Il mio sospetto, drammatico, è che il ragazzo stia facendo da contenitore perfetto a tutto questo contenuto d'ombra. Non che non abbia un suo problema di gestione di determinate dinamiche ma io non lo stò di certo aiutando

In pratica, se avessi visto bene, potrebbe essere un mio contenuto rancoroso nei confronti di mia madre a condizionarmi nel rapporto col ragazzo che, in qualche modo, mi ricorda me.

Mi avvicino?
Mannaggia che fatica.
__________________
dafne non è connesso