Discussione: Crescere in fretta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2007, 23.45.55   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

E' da un po' che giro intorno a questo thread chissà forse mi decido a dire cosa penso.
Le pulsioni istintive del corpo esistono sin da piccolissimi chi ha avuto figli lo sa ma anche chi si ricorda di quando era piccolo. E' chiaro che l'uomo è attirato dal piacere che lo fa sopravvivere succhiare quando si è neonati il piacere tattile e via via se non sbaglio il bambino passa attraveso varie fasi. E' tutto naturale come dice anche Daf.
Penso che il miglior approccio al problema sia quello di non sfuggirlo. Spesso non è facile sapere come affrontarlo i primi magari ad aver problemi siamo proprio noi quindi non è facile.
Io ho sempre cercato di non fuggirlo anche se la prima intenzione era quella di minimizzare e sviare, poi ricordando me da bambina e la mia esperienza mi sono ricordata che se hai una curiosità che non è evasa la cercherai da sola e quello che troverai saranno risposte da amici che ne sanno quanto te e quindi avrai verità distorte. Allora prendendo un bel respiro ho iniziato dalla parte scientifica per arrivare al sentimento spiegando la differenza tra l'uomo e l'animale insomma ho cercato di parlare in modo semplice ma sempre con il cuore.
Alla fine i figli si rivolgono per primi a noi ma se non li accogliamo e i motivi possono essere molteplici, andranno altrove per ricevere le risposte di cui hanno bisogno ma in quell' altrove noi poi non ci entreremo più. Questo vale credo un po' per tutto non solo per la sessualità, mai entrare noi di forza ma rimanere aperti al bisogno.
Comunque il libretto di istruzioni non c'è però si può cercare come per tutto di dare il meglio che possiamo e poi che Dio ce la mandi buona.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso