Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2007, 10.34.31   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TaYu Visualizza messaggio
Bhe quello che mi sono detto e' "Voglio Tutto".
Non posso rinnegare o far finta che in me NON esistono molti lati
Ebbeh, te lo avevo detto... non hai scelto nessuna delle tre

Proviamo ad analizzare la faccenda parlando in generale, con esempi generali che con te c'entrano o non c'entrano, non voglio analizzarti, analizzare te, quanto invece vedere il fenomeno, cosa che ritengo può essere utile come confronto.

Mi hai detto di aver letto l'articolo sulle vie della mano sinistra e della mano destra.... beh il concetto può essere esteso a tutte le cose della vita, dovendo scegliere tra A e B (per esempio e comodità espositiva) qualsiasi scelta che non sia completamente A o B è una non scelta... è un'illusione di scelta.
Quando riesci ad andare veramente fino in fondo in una allora entrambi ti sono accessibili... sembra assurdo, un paradosso ma basta provare.....

Esempio assurdo:
Un tesoro sott'acqua, non hai bombole, vuoi il tesoro e rimanere in vita.
  1. Se rimani sopra perchè hai paura di morire annegato rimani senza il tesoro, ma se "te ne fai una ragione" se ti metti l'anima in pace con quel tesoro continui la vita e magari ne trovi un'altro
  2. Se vai deciso fino in fondo, hai preso aria prima, magari ti sei anche un pò allenato, prendi il tesoro e torni velocemente su....
  3. Se vai titubante, a metà strada ti manca l'aria e affoghi
Insomma nelle prime due andando fino in fondo nella scelta ottieni il tutto alla fine (cioè quando hai deciso e ti orienti relamente e non per finta), spesso non si vede questo tutto e non deve essere la carota.... bisogna andare convinti e decisi per una strada senza pensare in quel momento all'altra... altrimenti rimani sempre a mezza profondità finchè affoghi....
Uno non è connesso