Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-2007, 00.41.54   #20
TaYu
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di TaYu
 
Data registrazione: 24-11-2007
Messaggi: 26
Predefinito

Wow... vi ringrazio tutti per i commenti...
Ho cercato di leggere tutto molto attentamente.
Penso che il modo migliore per affrontare i propri desideri sia quello di capire bene quello che si desidera.
Intendo dire che guardando bene a fondo alla mia voglia di "liberta" (liberta' di incontrare gente nuova, di viaggiare, di vivere nuovi rapporti ecc...) c'e' in effetti nascosto un disagio, un senso di reazione a qualcosa...
Credo possa essere il senso di passivita', di inutilita' che provo nel vivere una vita senza scopi primari.
Intendo dire che in fondo in fondo sento che sto' tradendo lo scopo profondo che la mia natura (potevo usare anima... parte divina in me... spirito incarnato...) deve realizzare in questa occasione di vita.
Se penetro la mia voglia di liberta', non e' solamente voglia di "trasgressione" (parola ormai inflazionata... e questo la dice lunga su quante persone si trovano nella mia stessa situazione) ma e' la ricerca di dare un senso compiuto a questa vita.
Un senso profondo che cerca di realizzare la propria forma unica.
Se uno nasce come seme di Rosa... sente nel profondo che desidera realizzare una fioritura di petali rossi e vellutati.
Il problema e' quello di rendersene conto, infatti se nascendo in un prato si sente simile alle erbe di campo, crescendo sentira' che qualcosa gli manca... crescendo sentira' che matura dentro di se' una esigenza diversa dalle sue compagne... si sentira' di volere tradire quello che le erbe di campo sono, per diventare Rosa. Non e' una fuga ma una realizzazione della propria natura.
Ecco... credo che la risposta sia nel fare chiarezza per capire bene chi sono... Rosa, Fiore di campo, Quercia o addiruttura Bruco?
Grazie ancora....
TaYu non č connesso