Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2007, 20.42.50   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio

Ma come comportarsi, quando determinate persone ti cercano soltanto per i loro egoistici scopo?

Come comportarsi senza subire, ma nemmeno senza buttarli dalla finestra per la disperazione, e sopratutto senza per colpa di queste persone, svilire lo spirito di generosità e carità, delle persone che in buona fede, danno senza troppo interessi e che sono anche libere di non dare?

Con questo credo di aver aperto molti orizzonti in questa discussione, che bene o male vede protagonisti tutti.

Dunque vediamo.. dicendo di no
sembra banale, ma queste cose a me succedevano quando non dicevo mai di no ..

ti faccio un esempio, frequentavo una persona circa una volta al mese ci vedevamo per una bibita e due chiacchiere.
Bene, lei voleva sempre andare nello stesso locale perchè lì la bibita che prendeva costava ben 20 centesimi di meno che negli altri locali.. ho sempre detto di sì di buon grado (e sbuffando sotto sotto) , poi pero' ogni volta sempre nello stesso locale (perchè lei doveva risparmiare) mi sembrava troppo. Senza dirle il motivo ho iniziato a proporre locali differenti e a diradare le uscite con lei dato che ogni volta era la stessa storia. E ogni volta che proponeva lo stesso locale le dicevo "no dai cambiamo".. si puo' dire no anche senza mentire o essere sgarbati..

Poi se davanti ad un no educato si spazientiscono o si offendono , a quel punto non è più un problema tuo.. se sono veri amici capiranno (e magari una volta ti invitano loro e una volta li inviti tu).. altrimenti non so se perdi chissà cosa...
RedWitch non è connesso