Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2007, 09.39.34   #10
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Astral in riferimento a questo pezzo di post posso dire che capisco troppo bene quel che intendi,mio padre è una persona generosa all'ennesima potenza e moltissime persone ne hanno approfittato e continuano a farlo,lui alla fine da qualche parte lo vuole,lo accetta perchè nonostante le batoste continua ad essere lo stesso tipo disponibile di sempre,anche indistintamente...non sai quante volte sono intervenuta ma senza sortire effetti...oggi so che è la sua vita,il suo percorso e non è giusto condizionarlo,giudicarlo,criticarlo o fargli notare cose che non nota da solo.Ognuno ha la sua strada e deve percorrerla senza essere influenzato,anche perchè se le cose non le vedi personalmente,nessuno potrà farlo per te...comunque penso che imparare a rispondere anzicchè reagire è una cosa buona anche quando si fa in "difesa" di altri...
Quando qualcuno con la sua "generosità" prende decisioni che influiscono anche su terzi, hai diritto di condizionarlo, e criticarlo eccome!
Poi attenzione a parlare di generosità, non è sempre cosi.



Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Astral, non ti offendi vero se ti dico che sta frase puzza di "raccontarsela" lontano un miglio? No, perchè se ti offendi allora non te la dico... l'ulima cosa che vorrei è che pensi male di me, quindi mai ti direi di no
Chi se la dovrebbe raccontare un miglio? Pensi che non esista la gente troppo disponibile? Guarda che non sempre si è generosi per essere accettati dagli altri, per ottenere qualcosa da qualcuno, o per debolezza caratteriale. Ho capito comunque, ti riferivi al fatto che siamo condizionati dal giudizio negativo altrui, beh in effetti c'è anche questa. Quello che è curioso è che la gente invece che dovrebbe esserne " condizionata" per il proprio comportamento opportunista non lo è!



Ultima modifica di Astral : 21-12-2007 alle ore 09.47.04. Motivo: modifica
Astral non è connesso