Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2007, 16.26.07   #18
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Scusami Faltea, ma non sono per niente daccordo.

Rispondo con l'ultima frase:

Hai ragione, l'importante è non subire, e non farci arrecare danno. Ciò non toglie che il loro comportamento è comunque da correggere, e se permetti da condannare ( il comportamento non la persona).

Seconda cosa: Ma gli insegnamenti spirituali sono sempre per chi subisce? Chi scrocca invece non deve mai apprende nessuna lezione spirituale? Ho letto due topic in cui si parla di lezioni spirituali per chi subisce ( e ci può stare) e nessuno per chi si approfitta ( qui però mi sorgono delle domande scusate la polemica). )

Vabbè che la società e le religioni ci dicono sempre che non dobbiamo giudicare, che dobbiamo essere buoni e tutto quanto, però qui rischiamo di lasciare al caso le nostre responsabilità e i nostri diritti.

E' ovvio, che una suocera che fa cosi, si avverte con la gentilezza e la diplomazia, e ovviamente si cerca di far comprendere la situazione.

Ti cito un detto: " non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire".

Allora davanti a qualcuno che ingenuamente ( oppure furbamente) si permette di essere gentile e generoso con qualcosa che è anche ( ma sopratutto) degli altri, io mi permetto di intevenire eccome...

Certo forse ho utilizzato giudizio e critica che sono termini forti, magari avrei dovuto scrivere valutare e prendere i dovuti provvedimenti.

Si tratta comunque di atteggiamente che cerchiamo di giustificare nell'altro come compensazione ad un torto.


Cerchiamo di comprendere che il prossimo va amato come noi stessi ( e non più di noi stessi).

Sai su cosa mi hai fatto riflettere? Se tutti parlano di percorso spirituale, di trame e disegni divini, come alibi per giustificare il comportamente non corretto degli altri, non mi stupisce che in politica c'è gente che fa i propri comodi e viene fuori che dobbiamo assecondarli...
perchè noi non siamo nessuno per giudicare .


Ultima modifica di Astral : 21-12-2007 alle ore 16.36.08. Motivo: aggiunte
Astral non è connesso