Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2009, 13.05.19   #81
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se tu mentre ricapitoli sei condizionato dalla tua situazione emotiva di ora, ancora non stai ricapitolando, cioè non vivi (rivivi) la situazione in maniera pulita come dovrebbe essere.
Un piccolo parametro potrebbe essere che nelle vicende passate (come quelle presenti) non può esserci sempre tristezza o sempre gioia, se è così vuol dire che qualcosa non va, che abbiamo creato intorno a noi una cappa che ci filtra tutti gli avvenimenti ma non ce li fa vivere realmente (ciò che con la ricapitolazione tenteremmo di fare con quelli passati).
Quindi per riuscire a ricapitolare veramente bisogna in un certo senso essere "liberi" dalle emozioni del momento? Ma se io in tutto e per tutto di quello che faccio sono condizionato dal mio passato, e quindi come dici anche tu si è venuta a creare una cappa che filtra tutti gli avvenimenti presenti, come posso esser "libero" per poter ricapitolare? Iniziando a ricapitolare? Che chiaramente all'inizio sarò condizionato da questa cappa.., però poi con il tempo e la ricapitolazione, si scioglieranno delle cose che man mano mi faranno esser più "libero", e quindi in grado di ricapitolare bene veramente.
Lion non è connesso