Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2007, 19.08.36   #79
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Il sette rappresenta come detto sopra il minimo necessario da incamerare per un nuovo ciclo, vanno bene ottave, livelli di consapevolezza etc... ma cercate di comprendere il concetto.
Mettiamo che io voglia costruire una casa, porto sul luogo dell'edificazione mattoni, sabbia, calce, cemento, legno, vetro, strumenti e attrezzi.... adesso sono pronto, ho tutti gli ingredienti in mano. Adesso posso pensare a come costruire.... qualsiasi tipo di casa... ricordate il discorso delle cellule pluripotenti? Al settimo "giorno" se abbiamo lavorato per quello (ed anche no per altri versi) abbiamo in mano tutte le potenzialitą, che all'ottavo conosceremo profondamente e al nono metteremo in pratica per un nuovo ciclo...
nei cicli esoterici, nella cosa vista dal Divino, si risparmiano due "giorni" (possono essere anni o altro a seconda di cosa si parla) perchč l'iniziando mentre esegue il ciclo dell'8 contemporaneamente reinizia quello dell'uno, con il 9 quello del due... per questo nei cicli della vita si contano 9 tappe mentre in quelli esoterici 7.
La maggiore etą portata a 18 anni (del secondo ciclo) oggi (per esempio) č ben diversa da quella a 21 di una volta (con altri concetti e del terzo ciclo).

Quando si pensa alla creazione di Dio in 7 giorni si fa l'errore di vederla come conclusa... in realtą da li in poi inizia... sottigliezza che cambia prospettiva.
Uno non č connesso