Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2008, 13.11.57   #21
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non posso far altro che ripetere, fin quando si pensa di stare cambiando o si pensa di essere cambiati (soprattutto dieci minuti prima) non si è cambiati veramente.
Al massimo si ha cambiato, ma pure poco.
Raffrontando il tempo alla nostra comune percezione (poi se c'è uno che non ha percezioni normali è un'altro discorso, ma saranno sempre rispetto ad un'altro, non a se stesso) un cambiamento reale si può apprezzare solo dopo qualche anno.
Ecco vediamo se ho capito...la frase che ho evidenziato mi porta a riflettere che per cominciare a cambiare (forse) bisogna accorgersi che qualcosa non va e lavorare in modo di capire cosa e perchè...poi attivarsi per modificare/cambiare...le abitudini e i condizionamenti sono così radicati che l' edera a confronto fa ridere quindi non è nè facilissimo nè immediato. La seconda parte (ma saranno sempre rispetto ad un altro, non a se stesso) non mi è chiarissima vuoi dire che si cambia in funzione dell' altro? se l' altro (specchio) mi riflette una mia ciofecata allora sono daccordo mi sta insegnando qualcosa...c'è altro?

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso