Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2007, 10.54.29   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Primi passi (seconda tappa)

Avevamo iniziato questo discorso in questa discussione vi avevamo affrontato, seppur con qualche distrazione, l'inizio, l'input di ogni Ricerca.
Adesso vediamo cosa succede subito dopo, so già che molti non accetteranno questa visione... per forza ci sono dentro e qualcosa si riconosce... ma la personalità (di turno) che ancora comanda... o il famoso ego che va tanto di moda come da distruggere, ci fa pensare "io no, io non sono così".
Dopo l'incipit che dicevamo nell'altra discussione la fame si sposta dal cibo materiale a quello spirituale... ma il modo di mangiare è lo stesso... si "mangia" senza pensare... si iniziano a leggere libri su libri, a voler possedere la conoscenza, chi continua scoprirà che la Conoscenza a possedere noi ma non distraiamoci adesso, spesso si cerca di accelerare un percorso che da che mondo è mondo impiega anni anche nei casi più fortunati.... è ovvio ci si sente gli eletti... quindi a 20 anni o anche meno ci si vuole illudere di essere al di sopra di tutto e tutti... di essere illuminati come se comprando un biglietto della lotteria si vince il primo premio.
Ecco che il mercato entra di prepotenza in questo sistema, c'è un bisogno? "Soddisfiamolo"!! Quindi l'aspirante essere superiore, avendo ancora qualcosa che lo bracca alle costole (coscienza pura che anche in una palude manda deboli segnali come un radar o un sonar) si pone il problema: "come faccio ad affermare e dimostrare la mia superiorità?"
Ci vuole un riconoscimento pubblico... i libri li ho letti, ma ammesso che sia in grado di citarli e non trovi qualcuno che mi metta all'angolo con la mia coscienza, non posso più di tanto sbandierarli... poi ci sono altri che li hanno letti.... inizia la corsa ai corsi.... venghino siori e siore si vende illuminazione a buon prezzo.
Una volta diventati Master di qualche cosa (possibilmente oltre a ciò già conosciuto qualcosa di nuovo o messo in maniera nuova, anche se non si conosce neanche il vecchio, perchè "da più lustro") possiamo iniziare a evangelizzare il mondo...... stooop!! Mi fermo qui come seconda tappa ed esploro altre variabili laterali.
C'è la persona più ponderata, non si è lasciata fregare dall'illusione del corsetto da due soldi (si fa per dire) allra cerca la grossa organizzazione, magari antica almeno di nome.... il nnoommee wow.... se mi prendono in tal scuola allora sono già più avanti di tizietto che non ne fa parte, che si fa la? Booh... nel senso che non si può giustamente sapere prima d provare... ma non è un problema neanche dopo... l'importante è esserci... a volte è un problema per l'ego perchè sono segrete.... già un passo in avanti, ci si può compiacere ma non si può sbandierare, già un esercizio per il controllo della volontà..... infatti questa seconda forma è già un pelo più raffinata della prima.....
Nessuna delle due porterà da qualche parte e nei prossimi post vedremo perchè, dopo aver visto altre forme più sottili, nel frattempo mi fermo e vi lascio intervenire se volete.
Uno non è connesso