Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2007, 14.46.23   #5
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Il fatto è che la Via di cui parla Uno, mi par di capire, inizia già più "avanti" di quelle che sono considerate le vie comuni, religione, filosofia, misticismo ecc..
Si "viene trovati"... non si può trovarla da soli se non è il momento, se non si è "pronti"...

Quindi l' "aspettare davvero", diventa movimento reale che è ben differente dallo stare fermi in questa o quell'altra organizzazione, dall'iscriversi a corsi e corsetti vari pretendendo di avere tutto subito senza fare niente...
Chi si iscrive di qua o di là pensa di "essere" arrivato... ma è proprio questo "essere" che lo frega. Se si osserva sinceramente noterà che dentro di lui è sempre lo stesso... nulla è cambiato... e può davvero una targhetta sulla giacca modificare l' "essere" di una persona...?

L'aspettare davvero diventa pertanto una presa di coscienza... so di dover allenarmi ancora molto e a lungo, ma se inizio ora e lo faccio sinceramente, può darsi che prima o poi "verrò trovato"... Può darsi perchè non è mica detto, non ci sono certezze... ma so che tutto quello che conquisterò con questo allenamento, sarà mio e nessuno potrà togliermelo... Comunque vada, i risultati dei miei sforzi mi permetteranno di poter vivere sempre meglio...

Perchè alla fine di questo si tratta... non di sapere a memoria riti, testi, mantra o chissà quali altri strani arcani misteri... ma semplicemente di saper "Vivere"... imparare a prendere in mano la propria vita... quella di ogni giorno e che costantemente ci mostra le nostre debolezze e bassezze umane... e che, per troppo tempo, l'abbiamo lasciata abbandonata al caso...
__________________

Kael non è connesso