Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-01-2007, 16.11.27   #12
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
...si viene trovati quando si aspetta sul serio.
Sento vera questa frase... se non con la ragione... certamente col cuore.
Se guardo indietro... il mio percorso e' lastricato di maestri e maestrine... corsi e ricorsi... arrivai al punto massimo di sopportazione... disgustato da tanto mercato del miracolo mi sono "fermato"...

La verita' e' che cercavo l'effetto speciale... mi guardavo allo specchio e vedevo il solito sguardo triste... un pianto profondo... miseria nell'anima...
Ho sentito nel cuore una frase... "cerca nelle piccole cose di tutti i giorni"...
Ho preso la bacchetta da mago... la sfera da indovino... i libri dell'esotico oriente da mille e una notte... gli attestati da guaritore... i contatti medianici... gli spiriti guida... le luci nel cielo... i numeri di telefono dei maestri a pagamento... le lettere dei corsi alla moda per l'illuminazione perfetta... tutto questo in una pira di fuoco... bruciato tutto... tutto... tutto inutile?... no... anzi ringrazio tutti...

Mi sono fermato... mi sono messo ad aspettare... circa 10 anni... ogni giorno con la fiammella interiore che ardeva... con la sincera domanda che non aveva risposta... l'unico faro nella notte dell'amina era il mio "sentire" soggettivo... ascoltavo il mio cuore... pare poesia e forse lo e'... in solitaria ho camminato per il mio percorso... lo seguii per 10 anni... infine arrivai al punto massimo di sopportazione... non riuscivo a sconfiggere i miei inganni... il mondo soggettivo non puo' essere sconfitto da soli... almeno per me... cominciai a cercare dentro di me una citta'... un gruppo di amici... ritornai alla ricerca di questo... cambiato... dopo 10 anni in solitaria sentivo la spinta per condividere le mie esperienze... di nuovo un muro fatto di mercanti... ma questa volta ne ero (in parte) immune... cominciai a cercare... per farla breve ora sono qui che scrivo.
Capisco che ho parlato di me... e questo posso dire... parlo di me... di che senno'... con la sincera intenzione di condividere...

La frase:" arrivai al punto massimo di sopportazione..." indica un punto massimo di cristallizzazione oltre il quale avviene una rottura... il fuoco interiore scalda una materia che tende alla cristallizzazione... quando si raggiunge il punto di rottura si raccolgono i cocci e si ricostruisce casa...

Non conosco alchimia... non leggo i libri antichi... non faccio allegorie... ma una cosa la so'... voglio conoscere me stesso... e per fare questo non mi basto... da solo me la racconto perche' sono piu' furbo di me... in gruppo sento di avere piu' possibilita' di conoscermi...

Sono andato O.T.?... dei (miei) primi passi potevo parlare...
Grey Owl non č connesso